Kairos entra nel mercato dei Pir e lancia Kis Italia Pir
Kairos fa il suo ingresso nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) con il lancio di Kairos International Sicav (KIS) – Italia PIR, gestito da tre team di gestione.
In particolare, KIS Italia PIR è un comparto flessibile di Sicav di diritto lussemburghese armonizzata gestito con una strategia long-short, che permette di partecipare ai rialzi di mercato mantenendo controllato il livello di rischio e allo stesso tempo di limitare le perdite nei momenti più critici. Lo stile di gestione è fortemente attivo e dinamico.
Il portafoglio di KIS Italia PIR è costruito intorno a tre asset class, Azionario Italia, Obbligazionario Corporate ed Azionario Europa, e a gestirlo saranno Massimo Trabattoni, Responsabile Azionario Italia, Rocco Bove, Responsabile Obbligazionario e Federico Trabucco, Portfolio Manager Azionario Europa.
Il prodotto investirà prevalentemente in aziende italiane con buoni fondamentali, selezionerà le migliori società con un ottimale rapporto rischio-rendimento nel segmento dei corporate bond con l’obiettivo di bilanciare il portafoglio e punterà per una parte residuale, per ridurre la concentrazione del rischio Paese, su aziende europee a larga capitalizzazione di settori stabili e in mid-cap di qualità..
Per Paolo Basilico (nella foto), Fondatore e Amministratore Delegato di Kairos,“lo strumento dei PIR introdotto dal Governo con la recente legge di stabilità rappresenta una grande opportunità per il sistema Italia e anche per i risparmiatori, che possono diversificare il portafoglio in modo vantaggioso con una nuova forma di investimento a medio-lungo termine. Al tempo stesso la liquidità canalizzata su questi strumenti sarà un volano di sviluppo per i nostri listini azionari, in particolare per i titoli meno liquidi”, ha commentato