Kampaay chiude un’estensione del round A da oltre 2 milioni di euro
Kampaay ha chiuso un aumento di capitale da oltre 2 milioni di euro. Il round vede come principali investitori Cdp Venture Capital, attraverso il Digital Transition Fund, affiancato da Kairos Partners sgr e Doorway. Kampaay è stata assistita per gli aspetti legali da Portolano Cavallo e per gli aspetti notarili da Milano Notai.
I dettagli
Questa iniezione di liquidità segna un passaggio importante per l’azienda. Dopo aver validato il modello di business e conquistato la fiducia di oltre 100 grandi aziende, Kampaay entra ora in una fase di scaling con un obiettivo preciso: diventare il player tecnologico di riferimento per il Corporate Event Management in Italia attraverso una strategia di crescita solida e sostenibile, che mira a portare digitalizzazione e processi strutturati all’interno delle medie e grandi imprese italiane.
Una parte rilevante dei fondi sarà investita nello sviluppo di asset proprietari basati su intelligenza artificiale. L’obiettivo è evolvere la piattaforma integrandola con un vero e proprio “copilota intelligente” per procurement e per tutti quei team che oggi gestiscono gli eventi nelle aziende, marketing, HR, business travel, office manager etc. Sfruttando la mole unica di dati raccolti, Kampaay offrirà funzionalità predittive e di automazione che semplificheranno ulteriormente i processi di event management.
Per servire efficacemente i grandi clienti, la tecnologia deve essere guidata da competenze solide. Kampaay rafforzerà il proprio capitale umano inserendo nuove professionalità dedicate. L’obiettivo è garantire un supporto costante e strutturato ai clienti, accompagnandoli passo dopo passo nella digitalizzazione dei loro eventi e consolidando la leadership nel mercato italiano.
Le dichiarazioni
Daniele Arduini, ceo e cofondatore di Kampaay, ha aggiunto: “Questo aumento di capitale è la benzina per la nostra prossima evoluzione. Il mercato italiano degli eventi corporate ha volumi enormi (8,4 miliardi nel 2025) e una forte domanda di efficienza: abbiamo iniziato digitalizzando un settore analogico, ora vogliamo renderlo intelligente. Grazie alla fiducia di Cdp Venture Capital e dei nostri investitori, porteremo la nostra soluzione a un numero sempre maggiore di aziende italiane, sviluppando al contempo tecnologie AI che innoveranno il modo in cui le imprese pianificano e gestiscono i loro eventi”.
Marco Alba, cfo e cofondatore di Kampaay, ha aggiunto: “Affrontiamo il prossimo biennio con grande consapevolezza. Le risorse raccolte serviranno a potenziare i nostri asset fondamentali: l’innovazione tecnologica e il talento delle persone. È un investimento sulla qualità e sulla solidità della nostra azienda, che ci permetterà di accompagnare i nostri clienti nei loro mercati di riferimento con una struttura robusta e scalabile”.
Enrico Filì, responsabile Digital Transition Fund di Cdp Venture Capital, ha concluso: “Kampaay incarna perfettamente la missione del DTF: digitalizzare e rendere più efficienti le filiere tradizionali. La società ha saputo ripensare in chiave digitale un processo tradizionalmente frammentato, offrendo alle imprese una piattaforma unica che migliora in modo tangibile controllo e governance. Questo round permetterà di rafforzare l’integrazione dell’AI, potenziando la scalabilità della soluzione e generando valore concreto e duraturo per l’intero ecosistema”.