Kawasaki Heavy Industries acquista il 49% di Mercurio. Gli advisor

Kawasaki Heavy Industries, società giapponese appartenente al gruppo Kawasaki, leader, tra l’altro, nel settore delle soluzioni per l’efficienza energetica, ha acquisito il 49% del capitale sociale di Mercurio, società attiva nel mercato italiano dei servizi integrati per la realizzazione e gestione di interventi nell’ambito di progetti di efficienza energetica.

L’operazione è stata perfezionata in esecuzione di un contratto di compravendita avente a oggetto l’acquisto da parte di Kawasaki Heavy Industries Limited di una partecipazione di minoranza qualificata nel capitale sociale di Mercurio – ceduta dai suoi soci fondatori Marco Dal Ben, Luca Dal Ben e Alessio Faretta – e fa seguito al precedente acquisto perfezionato nel 2021, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’integrazione tra le due società e sostenere l’espansione del business di Kawasaki Heavy Industries Limited nel settore dell’efficienza energetica.

GLI ADVISOR

Kawasaki Heavy Industries Limited è stata assistita da Deloitte Legal per tutti gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione e per la due diligence legale.

Deloitte Advisory ha prestato servizi di consulenza integrata anche con riferimento alla due diligence finanziaria e di business, nonché per tutti gli aspetti finanziari dell’operazione con un team dell’offering M&A guidato dal socio Emanuele Martelli (in foto), insieme a Tommaso Sassoli e Paolo Taveggia.

I venditori sono stati seguiti per tutti gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione dallo studio SCLA Avvocati e da Leading Law.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE