KLECHA & CO CON BAGLIONI NELL’ACQUISIZIONE DA PARTE DI IDEA CAPITAL

Klecha & Co. ha assistito, in qualità di advisor finanziario, Baglioni, società nella produzione di serbatoi per aria compressa, acquisita da IDeA Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile, fondo gestito dal private equity IDeA Capital funds S.G.R. In particolare, IDEA investirà complessivamente 10 milioni di euro, interamente a titolo di aumento di capitale, a fronte di una partecipazione complessiva pari a circa il 40%.

La restante quota del capitale rimarrà di proprietà degli attuali azionisti Franco Tartaglino e Maura Baglioni, che continueranno a rivestire rispettivamente la carica di Amministratore Delegato e Presidente della società e guideranno il progetto di sviluppo finanziato da IDEA.

L’ingresso di IDEA nel capitale di Baglioni permetterà di velocizzare la crescita della società, già avviata dall’attuale management, con l’obiettivo di imprimere una forte spinta commerciale e una maggiore penetrazione nei mercati internazionali, sia attraverso uno sviluppo organico che attraverso operazioni selezionate di acquisizione di aziende complementari e sinergiche.

Per Klecha & Co., boutique guidata da Stephane Klecha (nella foto), ha agito Fabiola Pellegrini.

Noemi

SHARE