Kon Group a fianco di Ecomet nella cessione del 100% delle quote a Scrigno

Ecomet, azienda specializzata nella progettazione e produzione di controtelai, persiane, grate e porte blindate, nella cessione di quote pari al 100% del capitale sociale a Scrigno, società attiva nel settore dei controtelai e delle soluzioni per porte e finestre scorrevoli, controllata dal fondo di investimento PAI Partners. Il closing dell’operazione è previsto per il 10 novembre 2025.

Fondata nel 1982, Ecomet si distingue da anni per la produzione di soluzioni specializzate in campo edile. Con una superficie produttiva di 10 mila m² a Marsciano (Perugia), l’azienda è strutturata su tre linee di business principali dai controtelai alle persiane e grate fino alle porte blindate, progettate per rispondere alle più evolute esigenze di isolamento termico e acustico, oltre che di sicurezza.

In Scrigno, Ecomet ha identificato un partner industriale e finanziario ideale per accompagnare l’azienda in una nuova fase di sviluppo, facendo leva sul proprio posizionamento competitivo e sulla localizzazione strategica nel principale distretto dei serramentisti dell’Umbria.

Kon, con un team coordinato da Luca Domina e Lorenzo Porciani, ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dei soci di Ecomet.

Per gli aspetti legali, i soci di Ecomet sono stati assistiti da Studio Legale Carbonetti, mentre gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal commercialista Andrea Gobbi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE