Kpmg advisor finanziario di Exprivia nell’opa totalitaria promossa da Abaco3

Exprivia, società quotata al mercato Euronext di Borsa Italiana, ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha approvato all’unanimità un comunicato riguardante un’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Abaco3.

Il consiglio ha preso atto dei termini e delle condizioni dell’offerta descritte nel documento pubblicato dall’offerente il 14 luglio 2023 e ha valutato il parere positivo degli amministratori indipendenti dell’emittente e l’opinione di adeguatezza espressa da KPMG Corporate Finance, divisione di KPMG Advisory, che agisce come advisor indipendente.

Il consiglio di amministrazione ha valutato l’offerta e ha ritenuto congruo un corrispettivo di 1,60 euro per ogni azione ordinaria della società che sarà oggetto dell’offerta.

GLI ADVISOR

Lo studio legale Clifford Chance ha fornito assistenza legale al consiglio di amministrazione durante la preparazione del comunicato e nella valutazione dell’offerta. Per gli aspetti finanziari, il consiglio di amministrazione di Exprivia è stato assistito, con il benestare degli amministratori indipendenti, dal team di Corporate Finance di KPMG guidato dal partner Silvano Lenoci (nella foto a sinistra) e composto da Chiara Antonaci, associate director, Filippo Cattabiani, associate (nella foto a destra), Luca Delle Coste, executive, e Maria Luigia Notarnicola, consultant.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE