Kpmg advisor finanziario nell’operazione di risanamento di Società Energia Italia

Società Energia Italia, con sede legale in Pescara, attiva sul mercato italiano dell’energia elettrica e del gas naturale quale U.D.D. – Utente del Dispacciamento dell’Energia Elettrica e Rivenditore di Gas, ha concluso con successo il proprio percorso di risanamento, definendo l’intera posizione debitoria nei confronti dei propri creditori di natura istituzionale, commerciale e bancaria.

L’operazione, finalizzata al termine della composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa nel contesto dell’innovativo accordo ex art. 23, comma 1, lett. c), CCII (il primo ad essere sottoscritto nella Regione Abruzzo), consentirà a società energia Italia di gestire la propria attività in maniera più efficiente nel comparto di riferimento e nei rapporti con tutti gli operatori del settore energetico e con la clientela, coprendo l’intera filiera, dall’approvvigionamento alla fornitura di materia energetica all’ingrosso e al dettaglio.

GLI ADVISOR

La società, con il relativo ceo e cro dottor Massimiliano Schirone, è stata assistita dall’avvocato Valentina Pierfelice di Pescara, per i profili legali. Kpgm è stato l’advisor finanziario con un team coordinato dal partner Lorenzo Nosellotti (in foto) e composto da Fabio Salvatici, manager, Tommaso Bianchi, senior consultant e Francesco Tommasini, assistant manager.

Il ceto creditorio bancario è stato assistito dai professionisti dello Studio LMS di Milano, con gli avvocati Matteo Bascelli, Elena Grigò e Riccardo Di Carlo e i creditori istituzionali e commerciali sono stati assistiti dai professionisti di rispettiva fiducia. L’esperto, nominato dalla CCIAA di Chieti-Pescara, è stato il dottor Alessandro Paglione di Pescara. Le parti sono state altresì ausiliate dai professionisti di Loan Agency Services.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE