Kpmg nel restructuring di Self Italia
Kpmg ha supportato la predisposizione del piano di concordato in continuità di Self Italia, società attiva nella distribuzione di prodotti per il fai da te nel nord Italia, presente sul territorio con 29 punti vendita e circa 600 dipendenti, con un passivo di oltre 100 milioni di euro.
In particolare Kpmg ha supportato la società sia nella ricerca di potenziali acquirenti dell’intero ramo d’azienda, attraverso un processo d’asta che ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore, sia nella predisposizione di un piano industriale taylor made sull’aggiudicatario.
L’operazione si è conclusa positivamente con l’affitto dell’intero ramo aziendale (e il successivo acquisto, subordinato all’omologa del concordato) a Bricofer, che diventa così il primo operatore in Italia per numero di punti vendita. Per KPMG sono stati coinvolti l’associate partner Marco Brugola (nella foto) e il manager Federico Scaravelli. La società, per le tematiche legali, è stata assistita dallo Studio Pedersoli.