KPMG insieme a MA Solar Italy Limited nell’acquisizione di Fimer
MA Solar Italy Limited, società controllata dalla MA Corporate Holdings Limited a sua volta controllante di McLaren Applied, con la consulenza di Greybull Capital, si è aggiudicata l’azienda della Fimer in Amministrazione Straordinaria (produzione e commercializzazione di inverter fotovoltaici), con conservazione di 263 posti di lavoro e dell’attività produttiva in Toscana.
GLI ADVISOR
KPMG Advisory, con un team coordinato dal partner Marco Brugola (nella foto) coadiuvato dal senior manager Lorenzo Pennacchio e dall’assistant manager Matteo Felline, ha prestato assistenza nella predisposizione del piano industriale.
MA Solar Italy Limited e MA Corporate Holdings Limited sono state assistite dallo studio legale Gianni & Origoni per i profili restructuring, per i profili antitrust, per i profili Golden Power e per i profili di legge inglese.
Lo studio legale Luisa Melara & Partners Law Firm ha assistito la Fimer, rappresentata dai commissari straordinari, dott. Maurizio Ascione Ciccarelli, dott. Eugenio D’Amico e dott. Gerardo Losito, nell’ambito di tutte le fasi della procedura competitiva di cessione del Complesso Aziendale della Fimer e delle partecipate estere.