mercoledì 22 gen 2020
HomeCartolarizzazioniKruk compra npl per oltre 130 milioni

Kruk compra npl per oltre 130 milioni

Kruk compra npl per oltre 130 milioni

Kruk Italia annuncia chiude il 2019 con due acquisizioni di portafogli npl, realizzate attraverso il veicolo di cartolarizzazione Itacapital.

La prima acquisizione è stata siglata con Intesa Sanpaolo e consiste in un portafoglio UTP Retail Unsecured denominato “progetto Pixar”. L’operazione, per un valore nominale complessivo di 75 milioni di euro e corrispondente a circa 6.700 clienti si è svolta al termine di un processo di gara che ha visto Kruk prevalere su un’ampia schiera di investitori concorrenti.

La seconda operazione è stata siglata con un primario operatore dei credit services e rappresenta un ulteriore tassello nel piano strategico di KRUK che mira a rafforzare la propria leadership nel segmento Unsecured. Trattasi di un portafoglio Corporate denominato “Project Demetra Large”, del valore nominale complessivo di circa 58 milioni e corrisponde a circa 39 clienti.

Dal suo ingresso nel mercato italiano alla fine del 2015, il Gruppo Kruk ha acquisito 21 portafogli di crediti npl con un valore nominale complessivo di circa 3,5 miliardi di euro. A seguito di queste operazioni, KRUK Italia gestisce direttamente circa 433 mila posizioni.

(Nella foto Elonora Lagonigrocorporate receivables director)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.