Kruso Capital acquisisce un portafoglio di credito a Napoli

Kruso Kapital, dopo la quotazione sul mercato Euronext Growth Pro di Borsa Italiana a gennaio 2024, ha concluso l’acquisizione di un portafoglio di credito su pegno a Napoli, aggiungendo così quasi 500 nuovi clienti agli attuali 33.500 e 1.500 polizze alle circa 70mila già in essere.

Kruso Kapital cresce anche sul fronte digitale grazie al lancio della prima app che digitalizza completamente il processo di credito su pegno, dalla stima preliminare dei beni, alla proposta ed erogazione del prestito, passando anche dal rinnovo della polizza e conseguente estinzione. Da novembre 2023 ad oggi, la nuova app Kruso Kapital conta già oltre 3.800 registrazioni a dimostrazione dell’interesse verso il servizio e la comodità che deriva da una soluzione full digital.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, sia perché ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Campania, sia perché si tratta dell’acquisizione del portafoglio di un operatore storico – commenta Giuseppe Gentile (in foto), direttore generale di Kruso Kapital -. Offriremo a tutti i clienti un servizio rapido e semplice, oltre che democratico, erogando prestiti con collaterale oggetti preziosi, ora anche attraverso un processo totalmente digitale, garantendo gli stessi standard di qualità e professionalità dimostrata da una delle presenze storiche più consolidate nel mercato del pegno a Napoli.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE