Kryalos: il fondo Juno acquista due asset di logistica last-mile alle porte di Milano
Kryalos sgr, società privata e indipendente di gestione del risparmio con 12,2 miliardi di euro di AuM e tra le sgr “significative per dimensione” secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia, ha finalizzato, attraverso il fondo Juno, l’acquisto di due asset di logistica last-mile per un totale di 15.400 mq strategicamente collocati a Legnano, in provincia di Milano.
Juno è un nuovo fondo di Investimento immobiliare alternativo riservato ad investitori professionali e specializzato nella logistica last-mile, gestito da Kryalos sgr e sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone.
L’investimento ha riguardato due immobili di logistica last-mile strategicamente localizzati a Legnano, soli 20 km dalla città di Milano, che vantano un accesso privilegiato all’autostrada A8 (Milano – Varese), da cui distano solamente 1 km.
Paolo Bottelli (in foto), ceo di Kryalos Sgr, ha dichiarato: “La logistica continua a rappresentare una delle migliori asset class immobiliari in cui investire. Gli immobili con ottimi accessi alle principali direttrici autostradali e vicini alle città restano appetibili per i tenant, come nel caso dei due investimenti conclusi per conto del fondo Juno”.