La controllata Mediobanca Spafid acquisisce Fider

Spafid, la fiduciaria del Gruppo Mediobanca guidata dall’amministratore delegato Stefano Pellegrino, annuncia l’acquisizione di Fider Srl, nota fiduciaria milanese facente capo agli avvocati Luca Arnaboldi e Alberto Rittatore Vonwiller e ai Commercialisti Paolo Baruffi, Gilberto Comi e Andrea Rittatore Vonwiller (tutti partner dello studio Carnelutti).

Parallelamente prende avvio una stretta collaborazione tra Spafid e lo Studio Carnelutti, per offrire alla rispettiva clientela una più ampia varietà di servizi professionali a loro dedicati. Per Spafid, fiduciaria storica del Gruppo Mediobanca, l’operazione si inserisce nel profondo processo di sviluppo avviato per accreditarsi come multi family office e piattaforma di servizi alle società quotate. La crescita viene sostenuta anche per via esterna aggregando fiduciarie di studio con l’obiettivo di ampliare il novero di professionisti con cui collaborare stabilmente.

Con l’acquisizione di Fider, Spafid consolida il proprio ruolo di amministratore di grandi patrimoni di famiglie e di aziende quotate a controllo familiare.

Noemi

SHARE