La francese Videlio compra l’italiana Team Office

Il Gruppo Videlio, società attiva nell’integrazione audiovisiva in Francia e a livello internazionale, ha acquisito la maggioranza di Team Office, società con sede a Roma specializzata nell’integrazione di sistemi audio, video e di conferenza negli ambienti professionali e collaborativi. Questa acquisizione rafforza la presenza di Videlio in Italia, dove il gruppo è già presente attraverso la sua filiale Hms, specializzata in soluzioni audiovisive per il settore crocieristico.

GLI ADVISOR

PwC TLS ha assistito Videlio in tutti gli aspetti contrattuali dell’operazione, oltre che nello svolgimento della due diligence buy-side per le analisi legali e fiscali.

I venditori sono stati affiancati dall’Avv. Alberto Rosso e dallo Studio BM Lex.

I DETTAGLI

Con questa nuova acquisizione, Videlio ribadisce la sua ambizione di diventare uno dei principali attori europei nel settore audiovisivo.

Team Office vanta una solida esperienza nell’integrazione di soluzioni audiovisive, comunicazione unificata e collaborazione per ambienti professionali. Nota per la sua competenza tecnica e la vicinanza al cliente, l’azienda lavora da oltre 30 anni con i principali clienti del territorio italiano.

Entrando a far parte di Videlio, Team Office acquisisce l’accesso alle risorse di un gruppo ben strutturato, posizionato in molti settori dell’audiovisivo e presente lungo l’intera catena del valore, dall’ingegneria alla manutenzione, compresi i servizi gestiti.

Con sede a Roma e 55 dipendenti, il team e il management di Team Office, guidati da Alessandra Favella, punteranno ad accelerare lo sviluppo dell’azienda con progetti sempre più innovativi, sostenibili e coinvolgenti, in linea con le nuove tendenze audiovisive e digitali.

I COMMENTI

Xavier Renaud, presidente di Videlio, ha dichiarato: “La fusione con Team Office si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita europea. I team di Team Office hanno sapientemente sviluppato la loro azienda mantenendo una forte attenzione alla qualità del servizio. Condividiamo una visione comune: promuovere l’eccellenza nelle esperienze audiovisive con un DNA orientato all’innovazione. Sosterremo Alessandra e il suo team dirigenziale con l’ambizione comune di diventare rapidamente uno dei leader nell’integrazione audiovisiva sul mercato italiano, affermandoci come attori chiave sulla scena europea”.

Alessandra Favella, nuova ceo di Team Office, aggiunge: “Da oltre 30 anni, abbiamo costruito Team Office intorno a valori etici, impegno e affidabilità. Questa partnership ci permette di preservare il nostro DNA locale e di aprirci a nuovi orizzonti, con la forza di un gruppo riconosciuto a livello internazionale per la sua competenza tecnologica, l’eccellenza operativa e la capacità di guidare progetti su larga scala. Questa alleanza ci consentirà di ampliare il nostro portafoglio di soluzioni, sviluppare le nostre competenze e partecipare a progetti ambiziosi”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE