La scuola internazionale St. Francis entra in Ingenium Education. Tutti gli advisor
La storica scuola internazionale St. Francis è entrata a far parte di Ingenium Education: il primo network italiano di scuole internazionali innovative.
GLI ADVISOR
I soci di St. Francis sono stati assistiti nell’operazione dallo Studio Santoro & Partners. L’acquirente Ingenium Education Group è stato seguito da Gianluca De Margheriti di Grant Thornton per due diligence finanziario e fiscale, e dallo Studio Legale SLC per la due diligence legale e per l’assistenza nello spa.
CHI E’ ST. FRANCIS INTERNATIONAL SCHOOL
Fondata oltre 40 anni fa da Diane Proietti, che ha dedicato la sua vita alla costruzione di un modello educativo riconosciuto per la sua altissima qualità, ereditato da insegnanti californiane stabilitesi a Roma negli anni ‘60, la St Francis è situata in zona Roma nord tra Trionfale-Cortina d’Ampezzo, e copre il percorso scolastico dall’infanzia alle scuole medie con un curriculum che unisce il meglio del curriculum internazionale con quello italiano.
L’obiettivo di Ingenium è di unire la tradizione della St. Francis — che sarà ulteriormente valorizzata — con lo sguardo al futuro che caratterizza l’approccio Ingenium.
I COMMENTI
“Siamo orgogliosissimi di poter collaborare con un’istituzione che da anni rappresenta un modello di alta qualità didattica e di attenzione verso ogni singolo studente. Da sempre gli allievi della St. Francis, una volta conclusa la terza media, si distinguono in scuole pubbliche e private, nazionali e internazionali.
Siamo consci di ereditare una filosofia scolastica speciale ed unica quanto la sua fondatrice, Mrs. Proietti; ci ispireremo in modo indissolubile ai valori di rigore accademico e all’ambiente vivace e familiare che permette di conoscere ogni studente nella sua unicità. L’accesso preferenziale degli studenti della St Francis al prestigioso Diploma di Baccalaureato Internazionale (IBDP) della vicina Acorn International School, offrirà loro maggiori opportunità di ingresso nelle migliori università, in Italia e nel mondo”, commenta Giovanni Piccolo, head of education di Ingenium.
“La missione di Ingenium Education è chiara: rendere più accessibile l’istruzione internazionale e promuovere l’eccellenza accademica attraverso un’impostazione didattica rigorosa ed innovativa con docenti madrelingua altamente qualificati, l’impiego di tecnologie d’avanguardia e campus moderni e immersi nel verde. Di recente, l’entrata nel nostro network di Universidata – la factory di data science applicata all’education – ha reso possibile il connubio tra natura, cultura e tecnologie avanzate, offrendo agli studenti percorsi di apprendimento personalizzati’’, chiosa Daniele Denti, fondatore e presidente di Ingenium.