La startup gastronomica Lorenzo Vinci incassa 550 mila euro
L’ecommerce alimentare Lorenzo Vinci, bottega online che vende prodotti enogastronomici italiani, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 550 mila euro da parte di investitori privati raccolti tramite BacktoWork24, la piattaforma di SiamoSoci e l’acceleratore toscano Nana Bianca.
“Il nostro primo obiettivo – spiega Walfredo Della Gherardesca, co-founder assieme a Federico Pastre – è il consolidamento della nostra azienda in Italia: vogliamo continuare a far crescere i volumi di traffico e le vendite, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia del nostro Paese. Inoltre, intendiamo proseguire il nostro percorso di sviluppo di prodotti in private label”.
I nuovi capitali serviranno a far crescere i volumi di traffico e le vendite e a supportare il percorso di sviluppo di prodotti in private label. Oggi la startup, che mette a disposizione delle piccole produzioni di nicchia un canale di vendita e comunicazione innovativo, conta oltre 400 fornitori e nel 2016 ha movimentato oltre 50 mila prodotti per 11 mila ordini e annovera un totale di circa 150 mila utenti registrati in Italia.
Nel novembre 2014, la startup aveva già raccolto 280 mila euro sulla piattaforma SiamoSoci, in un’operazione che aveva coinvolto anche Club Italia Investimenti 2 ed era stato incubato da Nana Bianca.