La startup SimpllifAI Ted chiude round seed da 3,2 milioni

SimplifAI Ted, start-up innovativa proprietaria della piattaforma “BonusX”, ha chiuso un round seed da 3,2 milioni di euro, guidato dal fondo UK Giant Ventures, con la partecipazione di Exceptional Ventures, 2100 Ventures, Exor Ventures e diversi business angel di rilievo, tra cui Raffaele Terrone, co-fondatore del primo tech unicorn italiano Scalapay. L’obiettivo è trasformare il modo in cui le persone scoprono e accedono ai bonus pubblici, ai servizi e alle agevolazioni fiscali a cui hanno diritto.

Gli advisor

La società e i suoi founder sono stati assistiti sugli aspetti corporate dell’operazione dall’avv. Francesco Pezcoller e dal suo team, mentre sugli aspetti finanziari da Volano con un team composto da Giovanni De Caro e Alessandro Papoff.

Lo Studio Hilex Avvocati Associati ha agito al fianco del lead investor Giant Ventures con un team composto dal partner Francesco Torelli, dall’associate Diana Passoni e dal junior associate Carlo Nicolosi.

I dettagli dell’operazione

Con i suoi algoritmi, BonusX verifica istantaneamente i requisiti degli utenti per oltre 100 servizi e bonus integrati, con nuovi aggiunti ogni mese. Una volta identificati i bonus a cui si ha diritto, gli utenti possono presentare domanda direttamente sulla piattaforma BonusX, accedendo a diversi enti, tra cui agenzie previdenziali, fiscali e Pubbliche Amministrazioni locali. BonusX garantisce agli utenti un supporto costante lungo il percorso, con tutta la documentazione digitale gestita da professionisti come dottori commercialisti e consulenti del lavoro.

La piattaforma ha già attirato più di 350mila utenti dal suo lancio a gennaio 2022, aiutandoli ad accedere a più di 25 milioni di euro in bonus pubblici, e con un punteggio su Trustpilot di 4,8 su 5 su circa 3.000 recensioni.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE