LabAnalysis acquisisce la maggioranza di Bionos Biotech S.L.: gli advisor

LabAnalysis, uno dei principali player italiani nel campo delle analisi chimico-fisiche e dei servizi di consulenza per le industrie farmaceutiche, cosmetiche, alimentari e ambientali, annuncia oggi l’acquisizione della maggioranza di Bionos Biotech S.L., con sede a Valencia, Spagna.

Bionos Biotech è un’eccellente realtà specializzata nella progettazione e nello sviluppo di test di efficacia per i settori cosmetici, alimentari e nutraceutici (in vitro, ex vivo e in vivo), con sede nelle strutture del Biopolo del nuovo Ospedale La Fe di Valencia. Bionos Biotech si occupa di fornire supporto alle aziende cosmetiche e nutraceutiche nelle loro attività di ricerca e sviluppo, attraverso consulenza e la progettazione di test personalizzati, volti a convalidare l’efficacia e la funzionalità dei prodotti finali e dei loro principi attivi. Bionos Biotech continuerà ad operare anche dopo l’acquisizione sotto la guida del fondatore Josè Luis Mullor in qualità di ceo di Bionos Biotech e dirigente chiave di LabAnalysis Group in Spagna.

GLI ADVISOR

Nel corso dell’operazione, LabAnalysis è stata assistita da Kon Group in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Francesco Ferragina e Lorenzo Porciani, e dallo studio DLA Piper, con un team interdisciplinare composto da Danilo Surdi, Matteo Licini e Carlos Rosquet Martinez (da DLA Piper Milano), per gli aspetti legali e contrattuali, nonché da Enrique Chamorro, Héctor Gómez Ferrero, Carlos Fuerte Jimenez (da DLA Piper Madrid) per i profili di diritto spagnolo.

Bionos Biotech è stata assistita da PwC, con un team composto da Paloma del Moral e Inés Sánchez.

I DETTAGLI

L’acquisizione della quota di maggioranza di Bionos Biotech rappresenta un cruciale passo in avanti nel percorso di crescita di LabAnalysis, all’insegna della promessa di continuare a offrire servizi di prim’ordine e di estendere la propria presenza a livello europeo. Questa operazione segna il primo, fondamentale passo nell’espansione internazionale del Gruppo LabAnalysis, in linea con il piano strategico a medio/lungo termine.

“L’intero team di LabAnalysis è entusiasta di dare il benvenuto a Bionos Biotech nel nostro gruppo,” ha dichiarato Lorenzo Maggi, managing director di LabAnalysis. “L’ampia esperienza e le competenze di Bionos Biotech nei settori della cosmesi e della genomica arricchiranno ulteriormente la nostra gamma di servizi, consentendoci di offrire soluzioni sempre più avanzate ai nostri clienti in tutta Europa”.

Josè Luis Mullor, fondatore di Bionos Biotech, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del Gruppo LabAnalysis e di contribuire alla sua crescita internazionale. Questa partnership ci offre nuove opportunità di sviluppo e ci consente di continuare a servire i nostri clienti con la stessa dedizione e qualità che ci contraddistingue finora”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE