Labelium cambia nome in Cosmo5 ed entra in Storeis
Labelium, operatore internazionale di digital marketing, è entrata in Storeis, agenzia di digital marketing di Padova: un’operazione industriale fondata su piena sintonia valoriale e obiettivi condivisi di internazionalizzazione e innovazione, spiega il gruppo. Storeis, con 95 professionisti, un fatturato di oltre 7 milioni di euro previsto per il 2025 ed un giro di affari nei media di oltre 50 milioni, porta in dote il suo approccio strategico e data-driven, offrendo al mercato italiano una proposta più ampia, scalabile e orientata ai risultati.
Nell’operazione, Storeis (sell-side) è stata assistita da Gianni & Origoni (legal advisor) e Simone Righetti (financial advisor); Cosmo5 (buy-side) da Cavour Corporate Finance (financial advisor), McDermott e Freshfields (legal advisor) e NDA (due diligence).
I DETTAGLI
L’ingresso di Storeis tra le group companies di Cosmo5 è l’esito di un percorso di selezione avviato nel 2024 per individuare le realtà più affini per valori, metodo e capacità di scala. L’integrazione, di matrice industriale, mette a fattor comune metodi, processi e team complementari: fondata nel 2018, Storeis conta 95 professionisti; nel 2024 ha registrato ricavi per circa 6,5 milioni di euro e una previsione 2025 di fatturato superiore ai 7 milioni, con più di 90 clienti attivi e un giro d’affari sui media superiore ai 50 milioni di euro.
Sul mercato locale l’integrazione completa la copertura rafforzata con Kiliagon su retail media e marketplace; a livello internazionale, la collaborazione ha già prodotto risultati concreti, come l’aggiudicazione di una gara in area APAC con il supporto del team australiano del gruppo Labelium.
Quest’ultimo contestualmente ha cambiato nome in Cosmo5: un rebranding strategico che allinea identità e direzione futura, mirando a un supporto sempre più attivo nella trasformazione digitale dei clienti. Nato a Parigi nel 2001 e arrivato oggi a contare un team di oltre 1.300 professionisti nel mondo, Cosmo5 considera l’Italia un mercato centrale nella sua strategia di sviluppo: qui presidia 250 brand e sviluppa oltre 15 milioni di euro di ricavi, anche alla luce dell’integrazione nel 2021 come group company di Kiliagon, l’agenzia specializzata in retail media e e-retail/marketplace.
I COMMENTI
“Labelium entra in un nuovo capitolo: una trasformazione significativa che riflette la nostra identità in evoluzione e la direzione per il futuro. La strada che abbiamo davanti richiederà collaborazione, creatività e chiarezza, e sono pienamente fiducioso nella leadership del nostro team mentre procediamo”, commenta Stéphane Levy (in foto), presidente e ceo del Gruppo Cosmo5.
“Con Cosmo5 rafforziamo un modello davvero glocal, basato su qualità sartoriale e scalabilità internazionale. In Italia contiamo su oltre 150 professionisti e un portfolio di 250 brand; con Kiliagon e l’ingresso di Storeis copriamo l’intero spettro, dal direct-to-consumer ai marketplace, unendo consulenza ed execution su media, commerce e data. Il nostro è un approccio imprenditoriale di lungo periodo: integriamo le società come un ‘sistema operativo’ che valorizza le migliori app, riduce la complessità per i clienti e accelera il time-to-value. Lavoriamo con partner come Google, Meta, Amazon e TikTok e investiamo in ESG, stabilità dei team e benessere dei dipendenti. L’arrivo di Storeis ci dà ulteriore spinta sul mercato italiano, consolidandoci in settori chiave, dal mass market al luxury”, afferma Mattia Stuani, country manager Italia di Cosmo5.