Lavaredo con Ubi Banca verso la conquista di Prelios

Affiancata dal team investment banking di Ubi Banca quale advisor, banca garante e coordinator, Lavaredo è salita al 90,437% del capitale di Prelios al termine della riapertura dei termini dell’Opa, e procederà quindi all’acquisto delle restanti azioni per poi delistare la società.

Lavaredo, newco che fa capo a Davidson Kempner Capital Management attraverso la controllata Burlington, lo scorso dicembre aveva acquisito il 44,86% del capitale sociale di Prelios a 0,116 euro per azione da Pirelli, Intesa SanPaolo, Unicredit e Fenice e l’acquisizione aveva fatto scattare l’obbligo di Opa totalitaria.

Prima del lancio dell’Opa, tra l’altro, Lavaredo aveva acquisito un ulteriore 10,78%, allo stesso prezzo di 0,116 euro, da Feidos Spa, Fondazione Renato Corti, Negentropy Capital Partners LLP, Energia di Famiglia Srl, Fulvio Conti e Alexis de Dietrich.

Nel complesso, lo scorso 2 marzo, alla scadenza del periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto, Lavaredo aveva annunciato di essere salita a circa l’86,3% del capitale e la riapertura dei termini dell’offerta dal 12 al 16 marzo. Nel frattempo Lavaredo aveva acquistato un altro 3,2% circa sul mercato.

Durante la riapertura dei termini sono state apportate azioni per un ulteriore 0,9% circa del capitale.

Noemi

SHARE