LAZARD NELL’ACQUISIZIONE DI GOLDCAR DA INVESTINDUSTRIAL

Investindustrial, private equity guidata da Andrea Bonomi (nella foto), ha raggiunto un accordo per acquisire una quota pari all'80% del capitale di Goldcar, società che opera in Europa nel segmento del noleggio automobili. Il restante 20% delle azioni resterà in mano ai fondatori e attuali proprietari.

La transazione dovrebbe chiudersi nella seconda metà del mese di dicembre 2014.

Il finanziamento dell’operazione è stato organizzato da Deutsche Bank e Jp Morgan, con Lazard in qualità di advisor finanziario.

Nel 2014 Goldcar prevede vendite per circa 225 milioni di euro e un Ebitda di oltre 100 milioni di euro.

«Investindustrial ha adottato una prospettiva di lungo termine con l’obiettivo di rappresentare un azionista attivo in aziende di qualità nel mercato turistico nel Sud Europa – afferma Bonomi -. Goldcar è un’eccellente scelta per il nostro portafoglio data la sua posizione di leadership, il rilevante modello di business orientato al valore e un’importante quota di mercato nel Mediterraneo. Investindustrial supporterà lo sviluppo e la crescita attesi per la società nei prossimi anni, applicando le best practices e le tecnologie più innovative del settore al fine di migliorare la soddisfazione del cliente rendendo il servizio più trasparente».

Noemi

SHARE