Lazard, utile del trimestre in crescita del 50%
Lazard chiude il secondo trimestre con un utile netto in crescita del 50% a 120 milioni di dollari, che arrivano a 130 milioni escludendo spese legate all’efficienza e alla riorganizzazione aziendale.
Cresce anche l’utile semestrale a 228 milioni di dollari (+55%), che sale a 240 milioni se si esclundono le spese legate ad acquisizioni di attività nel periodo. In crescita il risultato operativo (+33% a 720 milioni di dollari nel trimestre e +28% a 1,34 miliardi di dollari nei primi 6 mesi).
Sul fronte ricavi, negli ultimi tre mesi Lazard ha registrato la “cifra record” di 720 milioni di dollari, mentre le masse gestite hanno raggiunto quota 226 miliardi di dollari. Per il presidente e amministratore delegato Kenneth Jacobs, questi risultati sono la prova della “forza del nostro modello e dall’ampiezza e dallo spessore della nostra rete”.
Quanto all’attività di m&a, dove l’istituto ha sempre ricoperto un ruolo di rilievo come strategic advisor, nel secondo trimestre il valore complessivo delle operazioni annunciate di fusione e acquisizione è sceso del 6% soprattutto a causa dell’incertezza politica negli Usa.