L&B Capital: Pierluigi Borlè Gioppi responsabile delle operazioni in club deal
L&B Capital SGR, società di gestione del risparmio parte del Gruppo Bancario Ifigest, operatore bancario indipendente specializzato nella gestione patrimoniale e nei servizi d’investimento, ha scelto Pierluigi Borlè Gioppi (in foto) per coordinare le operazioni di private capital in club deal.
L’ingresso di Pierluigi Borlè Gioppi si inserisce nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo, che ha recentemente ampliato la propria presenza nei mercati privati attraverso la fusione con L&B Partners. Tale presenza è stata ulteriormente rafforzata dall’integrazione di Milano Investment Partners SGR, che ha permesso di ampliare la piattaforma di gestione e arricchire l’offerta di investimenti alternativi.
Pierluigi vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del private capital: dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile del team Club Deal di Banca Profilo, coordinando numerose operazioni di investimento e progetti di crescita aziendale per oltre 100 mln di euro in diversi settori. In precedenza, ha maturato significative esperienze nell’investment Banking di GE Capital Interbanca e in Arthur Andersen Mba. Laureato in Economia presso l’Università Federico II di Napoli, Borlè Gioppi ha conseguito un Master in Finance presso la SDA Bocconi. All’attività di business Pierluigi affianca inoltre incarichi di docenza in master e programmi executive dedicati ai temi del private capital.
“L’ingresso di Pierluigi rappresenta un ulteriore passo strategico nell’evoluzione di L&B Capital SGR, in linea con la nostra visione di crescita e diversificazione”, ha commentato Tommaso Federici, amministratore delegato di L&B Capital SGR. “L’esperienza e la competenza di Pierluigi nel campo del private capital rafforzano la nostra capacità di offrire agli investitori soluzioni di valore e di accompagnare le imprese italiane nei loro progetti di sviluppo”.
Il nuovo team offrirà un supporto dedicato ai clienti di alto profilo e ai family office del Gruppo Bancario Ifigest, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nella diversificazione dei patrimoni familiari e nella proposta di soluzioni d’investimento innovative, in grado di rispondere alle esigenze in evoluzione delle grandi famiglie imprenditoriali.