L&B Partners nel finanziamento a Infrastrutture accordato da Sienna Private Credit

Il finanziamento junior è garantito dalla partecipazione in una società a cui fanno capo impianti fotovoltaici operativi del Gruppo Infrastrutture, investitore pioniere nel settore delle energie rinnovabili che opera da oltre 60 anni nel settore energetico e dal 1995 come IPP (Independent Power Producer), nella produzione di energia rinnovabile e negli investimenti sostenibili.
L’operazione da 7 milioni di euro è il primo finanziamento junior del fondo Predirec EnR 2 in Italia.
La linea rifinanzia l’equity apportato per la costruzione di impianti fotovoltaici a terra e su tetto con una capacità complessiva pari a 13 MWp. Con questa operazione, Infrastrutture rafforza le proprie risorse finanziarie per accelerare il proprio sviluppo a livello mondiale.
L&B Partners ha supportato il borrower in qualità di financial advisor in tutte le attività prodromiche alla strutturazione della operazione di finanziamento, dall’elaborazione del modello economico finanziario fino alla negoziazione, per quanto concerne gli aspetti economico-finanziari, della documentazione finanziaria con un team guidato dal partner Rocco Giorgio e composto dal vice president Domenico Magistri e dall’analyst Francesco Mariani.
Pier Francesco Rimbotti, Amministratore Delegato di Infrastrutture: “Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Sienna Private Credit che supporterà la nostra crescita nelle rinnovabili e nelle tecnologie principali: solare, eolico e biometano. In particolare, vorrei ringraziare tutti i Team coinvolti per l’efficacia e la rapidità con cui hanno portato alla chiusura di questa operazione”.

L&B Partners nel finanziamento a Infrastrutture accordato da Sienna Private Credit

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram