L&B Partners nella cessione di Idronord a Edison di un portafoglio di impianti idroelettrici

L&B Partners ha assistito, in qualità di advisor finanziario, Idronord nella cessione ad Edison di Nuove Iniziative Energetiche N.I.E, Cuorgnè e Idro Ressia, società complessivamente titolari, in regime di concessione pubblica, di un portafoglio composto da 10 impianti idroelettrici situati in Piemonte, per una capacità installata complessiva di circa 10,9 MW.

L&B Partners, con un team composto dal partner Gianguido Arcangeli (nella foto a sinistra), dal director Luca Marniga (nella foto a destra) e dall’analyst Lorenzo Pietra Caprina, ha supportato i venditori, in tutte le attività di M&A, di valutazione finanziaria del portafoglio, di scouting dei potenziali acquirenti e di gestione della procedura d’asta competitiva.

Il venditore Idronord è stato assistito in tutte le fasi dell’operazione dallo studio legale Gitti and Partners con un team composto dal partner Francesca Bogoni, responsabile del team Energy dello Studio e dal counsel Matteo Patrignani e dall’associate Federico Zambon. Zollet Ingegneria ha assistito invece Idronord in qualità di advisor tecnico.

Per Edison, l’operazione è stata coordinata dal team composto da Carmine Farina (Head of M&A), Sergio Sammartano (Deputy Head of M&A) e Denisa Bobes (M&A Specialist) e sono intervenuti lo studio Gattai, Minoli, Partners, in qualità di advisor legale, rappresentato dal partner Carla Mambretti, responsabile del team Energia e Infrastrutture, e PwC per gli aspetti contabili & tax.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE