Leonardo & Co. verso il passaggio all’investment bank Usa Houlihan Lokey

Banca Leonardo sarebbe pronta a cedere la branch dedcata alla consulenza finanziaria Leonardo & Co all’investment bank statunitense Houlihan Lokey  per un ammontare a due cifre in milioni di euro.

Lo riporta Reuters, specificando che le due parti avrebbero siglato un accordo preliminare e i negoziati sarebbero al rush finale. Nella partita però ci sarebbe anche Jefferies, che si era fatta avanti per acquisire l’asset stando a quanto anticipato dal quotidiano tedesco Handelsblatt, per il quale l’accordo di massima è stato raggiunto e i dettagli verranno definiti entro la fine del mese.

Leonardo & Co., controllata di Banca Leonardo, opera nei settori del corporate finance, M&A, advisoring nel debito e nell’equity ed è presente in Belgio, Francia, Germania, Italia e Spagna. Nel nostro Paese è guidata da Matteo Manfredi, con i managing director Pietro Braicovich, Andrea Mainetti, André Pichler e Claudio Moro.

Banca Leonardo è stata fondata nel 1999 e nel 2006 è stata acquisita e ricapitalizzata da un gruppo di investitori guidato da Gerardo Bragiotti (nella foto). 

SHARE