Liebenau Impresa sociale acquista due Rsa in Piemonte
Liebenau Impresa sociale, società che fa capo alla Stiftung Liebenau, fondazione tedesca con un’esperienza di oltre 150 anni nel settore dei servizi sociali, con il supporto di Punto Service e AGF srl, società attive nel settore dei servizi alla persona dedicati principalmente alla terza età, ha perfezionato l’acquisizione di due Rsa in Piemonte (tramite l’acquisto del capitale sociale di Solidarietas srl) di proprietà di emeis Italia, società facente parte del gruppo francese emeis, attore mondiale nell’assistenza socio-sanitaria e nella creazione di strutture ad alto comfort alberghiero per l’accoglienza e la cura delle persone fragili. L’operazione è stata supportata da un finanziamento concesso da Banco BPM.
GLI ADVISOR
Alisea Corporate Finance ha coordinato le attività M&A dell’acquirente con Franck Bensa (in foto a sinistra) e Chiara Callegaro, e Priscus Italia, con Cecile André (in foto a destra) e Olivier Metro, quelle del venditore.
Greenberg Traurig ha assistito la parte acquirente, mentre Avens Milano ha seguito emeis Italia per i profili legali dell’operazione.