Lifenet Healthcare, assistita da FR Capital, rileva il 70% del Policlinico Casilino

Lifenet Healthcare, gruppo sanitario italiano attivo dal 2018, ha acquisito il 70% del Policlinico Casilino, importante struttura ospedaliera romana.

GLI ADVISOR

Nell’acquisizione, Lifenet Healthcare è stata assistita dalla boutique di advisory FR Capital, con un team guidato da David Caviglia e Raffaello Naim (in foto da sinistra a destra). La boutique ha lavorato con il team dell’assistita, composto da Nicola Bedin, Filippo Bartolucci e Giuseppe Enrico Rega.

Gli aspetti legali sono stati seguiti dallo studio legale PedersoliGattai.

I DETTAGLI

L’operazione è stata conclusa con la holding Eurosanità, che manterrà una quota del 30% dell’ospedale. Il Policlinico Casilino, operativo dal 1971, conta 318 posti letto, e nel Lazio è la seconda realtà per numero di accessi di Pronto Soccorso e la prima per numero di parti (con oltre 4.500 nascite è il terzo punto nascita in Italia). La struttura è parte integrante del tessuto sanitario della Asl Roma 2, una delle aree più popolose della capitale. Lifenet amplia la propria presenza nel Lazio, che già include l’Ospedale Regina Apostolorum (ad Albano Laziale) e l’Ospedale Città di Aprilia (ad Aprilia).

L’operazione, si legge nella nota, è volta a rafforzare la qualità assistenziale del Casilino, valorizzandone tutto il personale e puntando a mantenere l’elevato standard tecnologico che da anni lo caratterizza. La gestione sarà all’insegna della continuità e sarà guidata dal nuovo amministratore delegato Paolo Migliavacca e dal direttore generale Tullio Ciarrapico.

“E’ per noi un grande onore essere stati scelti da Eurosanità per questa nuova fase del Policlinico Casilino – ha commentato Nicola Bedin, fondatore e amministratore delegato di Lifenet -. Siamo motivati affinché il Casilino sia sempre più un punto di riferimento per la Asl Roma 2 e per il territorio tutto”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE