Limolane lancia un round da 80 milioni di euro. Cherry Bay Capital partecipa con 10 milioni
Limolane, la piattaforma premium di servizi di noleggio auto con conducente fondata da Fabio Nalucci, ha aperto una raccolta di capitali sotto forma di equity e di nuovo debito, con l’obiettivo di raccogliere circa 80 milioni di euro.
Secondo quanto riferisce “Milano Finanza”, il bilanciamento definitivo tra equity e debito sarebbe ancora in via di definizione, ma la volontà sarebbe di ridurre a meno della metà la fetta di debito. La valutazione post-money di Limolane sarebbe di circa 190 milioni. Il round dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2026.
All’operazione ha preso parte con 10 milioni di euro Cherry Bay Capital tramite le società Cherry Five e Cherry Six, costituiti proprio in vista del nuovo round di Limolane. Dovrebbe essere proprio Cherry Bay a sostenere la quasi totalità dell’aumento di capitale tramite i due veicoli. Mattia Rossi (in foto), cofondatore di Cherry Bay Capital, aveva anticipato al MAG di ottobre 2025 che stava lavorando al round di Limolane.
La società guidata da Mattia Rossi aveva puntato con decisione sulla piattaforma premium di servizi ncc già nel luglio 2024, investendo 35 milioni per entrare nel capitale con una quota di minoranza.
CHI E’ LIMOLANE
Limolane è da poco sbarcata in Spagna dopo Francia, Regno Unito, Usa e Asia Pacifico. L’obiettivo della raccolta di capitali è dotare Limolane delle risorse necessarie per sostenere l’espansione nazionale e internazionale e per finanziare ulteriori operazioni di crescita inorganica. Stando alle indiscrezioni, sul tavolo di Limolane ci sarebbero dei dossier aperti e la volontà di chiudere un paio di acquisizioni nei prossimi mesi.
Ricordiamo che Limolane lo scorso febbraio ha acquisito Asia Car Service (ACS), il principale player di servizi di mobilità che supporta le aziende che da Usa ed Europa vogliono viaggiare in Asia, senza le difficoltà di selezionare e validare operatori locali.
 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
         
				
                 
				                 
															