Lincoln International con GMM nell’acquisizione di Bavelloni
GMM ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Bavelloni, azienda storica di Lentate sul Seveso (MB), produttrice di macchinari e utensili per la lavorazione del vetro piano.
GMM è stata assistita da Lincoln International – con un team guidato dal managing director Gianluca Banfi (nella foto), dal director Andrea Baglioni e dagli associate Roberto Malvezzi Campeggi e Pierluigi Pauciulo – come advisor finanziario e da KPMG per la due diligence contabile.
E’ stata inoltre assistita da Ughi e Nunziante, con un team composto dal partner Amon Airoldi e dagli associate Pietro Pastorello e Debora Zandara.
Russo De Rosa Associati – con i team guidati dai partner Leo De Rosa, Alessandro Manias e Marzio Molinari, con gli associate Andrea Massaccesi e Caterina Giacalone – si è occupato delle attività di “Cross-Due Diligence” Fiscale, Legale e Giuslavoristica.
Gli azionisti di Bavelloni sono stati assistiti dallo studio Advant Nctm, con un team composto dal partner Matteo Trapani e dall’associate Anna Bianchi.
GMM è controllata dalla società di private equity Consilium attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, con cui ha realizzato un importante progetto di crescita raddoppiando in 5 anni il fatturato a livello consolidato ed è uno dei principali player al mondo nei macchinari per la lavorazione di pietra e vetro. L’acquisizione di Bavelloni contribuisce alla crescita dimensionale del Gruppo GMM che raggiunge così un fatturato superiore a 100 milioni di euro e circa 10 milioni di EBITDA.