Livingstone Partners con Ditta Colombo Biagio nella cessione a Bassanetti, assistita da GDC Corporate Tax

Il 100% di Ditta Colombo Biagio, società attiva nei servizi ecologici e tecnologie ambientali, è stato ceduto a Enrico Bassanetti, socio di Bassanetti, società attiva nei servizi di igiene urbana. L’operazione favorirà l’espansione dell’imprenditore in nuovi territori strategici, con importanti sinergie attese a livello operativo e commerciale.

GLI ADVISOR

I soci di Ditta Colombo sono stati assistiti da Livingstone Partners in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Luca Maccagnani Castelli (managing partner), Emily Favaretto (associate director) e Alessio Motta (associate).

Enrico Bassanetti è stato assistito dallo studio di consulenza GDC Corporate Tax, con un team coordinato dal partner Davide Cagnoni, coadiuvato per gli aspetti economico-patrimoniali-finanziari e fiscali, da Cristina Brianza e per gli aspetti legali da Giovanni Troina.

Per gli aspetti legali, i venditori sono stati assistiti dallo studio Ughi e Nunziante.

Nella foto, da sinistra a destra: Luca Maccagnani Castelli, Emily Favaretto, Alessio Motta, Davide Cagnoni e Cristina Brianza.

I DETTAGLI

Ditta Colombo Biagio, fondata negli anni ’80, è specializzata nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, in particolare nelle provincie di Monza-Brianza, Milano e Lodi. Bassanetti è una società attiva nei servizi di raccolta differenziata con consolidata presenza nell’area del lodigiano, oltre nella fornitura di servizi di igiene pubblica quali interventi di spurgo e pulizia fosse biologiche, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE