Lombard Odier: Stefano Guglielmetto è il nuovo direttore investimenti per l’Italia

Banca Lombard Odier & Co SA, la società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, ha annunciato oggi la nomina di Stefano Guglielmetto (in foto) a Direttore Investimenti presso la branch italiana con sede a Milano.

Stefano Guglielmetto ha ricoperto la posizione di Head of Investment Management and Client Coverage in Credit Suisse Italia dove ha lavorato negli ultimi sette anni. Nella sua posizione si è occupato della gestione dei portafogli, della relazione con i clienti e dello sviluppo di nuove soluzioni di investimento, nonché della comunicazione e della strategia dei prodotti. In precedenza, è stato Senior Portfolio Manager di Deutsche Bank e Head of Discretionary Business di Bank of America Merrill Lynch in Italia. Stefano Guglielmetto ha conseguito una laurea con lode in Discipline Economiche e Sociali (DES) presso l’Università Bocconi e svolto l’Executive Innovation Program presso la Haas School of Business di Berkeley.

Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America per i clienti privati, ha dichiarato:
“Questo nuovo ingresso è un’ulteriore conferma dalla capacità attrattiva del nostro Gruppo, dopo l’arrivo da Credit Suisse del nuovo Cio Michael Strobaek solo qualche mese fa, ora è la volta dell’Italia con l’ingresso di Stefano Guglielmetto come nuovo Direttore Investimenti e che proviene dalla stessa grande esperienza. A lui faccio i miei migliori auguri di benvenuto”.

Alberica Brivio Sforza, Managing Director Lombard Odier Italia: “Accolgo con entusiasmo l’arrivo di Stefano nel team italiano, la sua esperienza di lungo corso e la stima di cui gode tra i professionisti del settore contribuiranno a consolidare la crescita di Lombard Odier nel nostro Paese. Un ingresso che conferma la volontà del Gruppo di puntare sull’Italia come mercato strategico per lo sviluppo del business”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE