Luca Burrafato nuovo country manager in Euler Hermes Italia
Euler Hermes, società del gruppo Allianz nel settore dell’assicurazione crediti, ha nominato Luca Burrafato (nella foto) quale country manager per Euler Hermes Italia.
Il manager, riporta la nota del gruppo, guiderà la unit italiana composta da oltre 400 collaboratori e risponderà direttamente a Michele Pignotti, che aveva ricoperto quel ruolo fino a questo momento e che ora si occuperà esclusivamente della regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA).
Burrafato inizia la sua carriera lavorativa nel 1993 presso la Banca Nazionale del Lavoro per poi passare in Deutsche Bank come responsabile della direzione strategica della divisione CO.R.E. (Corporate Banking, Leasing, Factoring e Real Estate). Dopo aver ricoperto il ruolo di senior manager in Accenture, diventa direttore commerciale di UBI Factor con la responsabilità del business domestico e internazionale. Dal 2011 è nominato ceo di GE Capital Finance, società di factoring controllata dal Gruppo GE Capital Interbanca.
Per Euler Hermes si tratta della seconda nomina in Italia nel giro di poche settimane, dopo quella di Paolo Cioni a global head of risk.