Lutech acquisice Eustema e la sua controllata SoftJam, gli advisor

Lutech, portfolio company dei Fondi Apax e società leader di servizi IT, software e tecnologia in Italia, ha acquisito Eustema e la sua controllata SoftJam, società altamente rinomate in Italia per l’eccezionale competenza nel campo dell’IT.

GLI ADVISOR

Il Gruppo Lutech è stato assistito da Clearwater International (m&a advisor), con un team composto da Marco Morfino (in foto), Stefano Goldberg e Arturo Gregorini, dallo studio Caiazzo, Donnini, Pappalardo & Associati (legal advisor) e da PwC, per le attività di due diligence finanziaria e fiscale.

I DETTAGLI

Fondata nel 1989, Eustema è una società specializzata in consulenza e sviluppo IT, Cloud, Big Data e AI, che supporta i clienti nella realizzazione di progetti ICT complessi, offrendo soluzioni informatiche personalizzate. Insieme alla sua controllata SoftJam, caratterizzata da competenze chiave in Microsoft Cloud Integration, Modern Workplace, Data&Artificial Intelligence e Cyber Resilience, supporta la crescita delle imprese in vari settori industriali, con particolare focus sulla pubblica amministrazione, attraverso un team di circa 700 professionisti altamente qualificati distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Fondata nel 2001 e dal 2021 sostenuta dai Fondi Apax, Lutech è attiva nel mercato italiano ed è un attore significativo nel panorama europeo dei servizi e soluzioni ICT, accompagnando l’evoluzione delle imprese clienti attraverso la progettazione, l’implementazione e la gestione di soluzioni digitali complete e integrate.
L’operazione assicurerà un incremento delle competenze e delle capacità del Gruppo Lutech, ampliando la gamma di servizi nei settori menzionati. L’attenzione sarà focalizzata sulla continuità operativa e sul miglioramento dell’offerta ai clienti, mediante un’integrazione efficiente delle risorse e del know-how.

“Insieme a Eustema e SoftJam, il Gruppo Lutech accelera nuovamente la crescita e il suo percorso come leader nella trasformazione digitale in Italia. Insieme condividiamo la stessa visione di innovazione, dettata dalle competenze consolidate in campi come l’AI e la Cybersecurity, e da un ambizioso programma di ricerca e sviluppo su aree innovative quali Big Data, BlockChain, Smart Cities e Agritech che permetterà di accelerare il comune impegno di guidare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione”, Tullio Pirovano, Executive Chairman del Gruppo Lutech.


eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE