Macquarie Asset Management scorpora le attività immobiliari: nasce Manova Partners

Manova Partners annuncia il suo riposizionamento come gestore patrimoniale immobiliare indipendente e attivo a livello internazionale dopo la separazione dal Gruppo Macquarie. La società è stata fondata nel 2000 come GLL Real Estate Partners ed è stata parte del Gruppo Macquarie dal 2018. I circa 150 dipendenti di Manova Partners gestiscono attualmente un portafoglio immobiliare globale di 170 proprietà nei settori uffici, logistica, residenziale e retail da 17 sedi in Europa, USA, America Latina e Asia.

Con un patrimonio gestito di circa 12 miliardi di euro, Manova Partners è uno dei principali gestori del settore. La società si concentra sulla creazione di prodotti e soluzioni immobiliari rivolte a investitori istituzionali e family office.
La società avrà sede a Monaco di Baviera e sarà gestita dai suoi due co-ceo Christian Göbel e Florian Winkle. Florian Winkle afferma: “Christian Göbel e io lavoriamo insieme con successo da molti anni. Inoltre, siamo molto orgogliosi della nostra partnership di lunga data con i nostri investitori. Strutturiamo i nostri mandati e prodotti nel quadro di tendenze a lungo termine e ci orientiamo alle esigenze dei clienti. Come società boutique con una consolidata esperienza istituzionale, possiamo offrire servizi personalizzati che altri gestori patrimoniali non offrono più a causa dei loro requisiti aziendali”.

La cultura aziendale di Manova Partners è internazionale e imprenditoriale. Circa 150 dipendenti che rappresentano 15 nazionalità si uniscono alla società in relazione allo spin-off. Christian Göbel dice: “Tutti i dipendenti sono partner della nostra società. Questo significa che l’intero team si identifica con la qualità dei nostri servizi e le prestazioni dei nostri prodotti. Ciò promuove una cultura di responsabilità condivisa e successo comune. Vogliamo offrire ai nostri clienti una piattaforma affidabile per la gestione dei loro portafogli caratterizzata da integrità, competenza locale e la portata di una rete globale”.

Manova Partners investe in Europa, Stati Uniti, America Latina e Australia. La società serve il mercato asiatico con un ufficio in Corea. Secondo i due co-ceo, Manova Partners ha attualmente circa un miliardo di euro di capitale impegnato e intende continuare a puntare sui settori immobiliari degli uffici, della logistica, del retail e del residenziale.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE