Management buyout in Value Partners. Sebastiano Rocca alla guida dell’operazione

Importante operazione di management buyout in casa Value Partners, la prima società di consulenza strategica italiana, nata a Milano nel 1993, con approccio e visione internazionali.

È un nuovo team a raccogliere l’eredità di 30 anni di alta consulenza per disegnare una nuova fase di crescita per Value Partners. Insieme a Sebastiano Rocca, che guida l’operazione, anche Alberto Antonioli, in passato General Manager degli uffici di Brasile e Italia di Value Partners, ed Emanuele Salamone già Senior Vice President ed esperto di M&A.

Rocca – che ha iniziato la sua carriera in Value Partners per poi proseguire la sua crescita professionale come CEO, advisor e investitore in altre importanti realtà – è rientrato in Value Partners nel 2021 e oggi guida infatti l’operazione di Management Buyout che porta a un riassetto azionario della società che al suo completamento vedrà un ruolo centrale da parte di un gruppo di partner giovani e motivati.

Value Partners ha saputo precorrere i tempi fin dalla sua fondazione, sia per quanto riguarda l’alta consulenza strategica per i settori chiave di sviluppo, sia di governo delle tecnologie emergenti più sofisticate al servizio del business con la creazione agli inizi degli anni 2000 di Value Team che è cresciuta sino a contare oltre 3000 professionisti.

Giorgio Rossi Cairo, fondatore di Value Partners, commenta: “Sono estremamente orgoglioso che un gruppo di giovani e preparati professionisti con una forte motivazione imprenditoriale abbia deciso di garantire a Value Partners successo anche nel futuro. Affianchiamo da trent’anni le imprese italiane ed estere nella loro crescita con l’obiettivo di creare valore anche nei momenti di forti discontinuità del mercato e dell’economia. Sono certo che la capacità di visione dei nuovi partner saprà fare lo stesso in questi anni segnati da tante incertezze”.

Sebastiano Rocca, ora CEO di Value Partners, aggiunge: “Raccogliamo il testimone con l’entusiasmo e la consapevolezza del grande valore creato da Value Partners nel corso della sua storia in termini di know how e rapporti professionali. L’obiettivo che mi sono dato insieme agli altri manager è di continuare a mettere questo valore al servizio della business community italiana
protagonista nel mondo. Competenza strategica e digitale sono i due asset sinergici che continueremo a cavalcare. La presenza del fondatore nella compagine azionaria è una garanzia di continuità dei valori professionali pur nella discontinuità.”

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE