Marco Carreri nominato presidente di CheBanca!
Nominato il nuovo presidente di CheBanca! (gruppo Mediobanca). Si tratta di Marco Carreri (nella foto), indicato alla presidenza dell’istituto bancario, il cui cda si è riunito oggi. Con oltre trentacinque anni di esperienza nell’industria dei mercati finanziari, di cui venti in posizioni apicali di primarie società operanti nella gestione del risparmio, Carreri – si legge nella nota diffusa dalla società – metterà a disposizione di CheBanca! il suo qualificato contributo e la sua competenza supportandone il percorso di crescita intrapreso a servizio della clientela Premier.
Tra i suoi principali incarichi, Marco Carreri annovera quello ad di Anima Holding, ad e dg presso Anima SGR e ad e dg presso Pramerica Sgr.
«Sono certo che l’esperienza acquisita da Marco nel corso della sua prestigiosa carriera nel mondo dell’Asset Management contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro focus nella gestione dei patrimoni della clientela di fascia alta, apportando valore al percorso strategico di CheBanca!», commenta Gianluca Sichel, ad di CheBanca!.