Mare Group aumenta il corrispettivo dell’opa su Eles

Mare Group, società di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan, ha incrementato il prezzo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni di Eles Semiconductor Equipment2,61 euro per azione, rispetto al valore precedente di  2,25 euro per azione, respinta dal cda do Ele4s come ostile.

Alla luce del nuovo prezzo, l’esborso massimo complessivo dell’operazione potrà raggiungere circa 40,5 milioni di euro, calcolato sul numero massimo di azioni Eles oggetto dell’offerta. La società ha precisato di poter far fronte al pagamento del corrispettivo mediante una combinazione di indebitamento finanziario e risorse proprie già disponibili.

Parallelamente, Mare Group ha incrementato anche il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sui Warrant Eles 2019-2026, portandolo da 0,025 a 0,205 euro per Warrant, e ha prorogato il periodo di adesione. L’esborso per questa operazione potrà raggiungere invece 1,2 milioni di euro e l’azienda ha fatto sapere che verrà finanziata con risorse proprie.

La decisione è stata presa in seguito all’annuncio di ieri di Xenon, nella sua qualità di socio gestore di Xenon Private Equity VIII SCA SICAV-RAIF, di un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Eles ad un corrispettivo pari a 2,60 euro per ciascuna azione ordinaria di Eles. Nel caso dei warrant, il corrispettivo è fissato a 0,20 euro per warrant.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE