Martin & Cooper si fonde in AZ

AZ Holding da il via alla fusione per incorporazione di Martin & Cooper srl in AZ.

Si tratta, stando alla nota del gruppo, di un passaggio «essenziale nel potenziare il nuovo posizionamento del Gruppo AZ Holding nel mercato della gestione dei crediti deteriorati quale unico e indipendente credit servicer attivo nei diversi segmenti di asset class (corporate, unsecured e real estate)» portando inoltre «a una crescita dimensionale che consentirà una più efficace  valorizzazione delle nuove piattaforme tecnologiche».

 Il gruppo, infatti, fa sapere di stare cercando tutte le risorse necessarie, umane e tecnologiche «per rispondere in maniera veloce, efficace e puntuale alle esigenze di gestione dei crediti deteriorati in tutti gli asset class».

Con la creazione di un unico soggetto giuridico, inoltre, i servizi di recupero del credito saranno svolti dalla nuova società sotto l’autorizzazione della licenza 115, mentre i servizi di investigazione a servizio dell’infoproviding autorizzati dalla licenza 134, entrambi erogati dalla società AZ S.r.l. titolare così della doppia licenza, con conseguente beneficio per tutti i clienti che potranno interfacciarsi con un’unica realtà societaria. 

Gli effetti civilistici della fusione decorreranno a partire dal 15 gennaio 2016 mentre gli effetti contabili e fiscali saranno imputati al bilancio della società incorporante con efficacia dal 1 gennaio del prossimo anno.

SHARE