Massimiliano Bianco diventa senior advisor di Sixth Street
Massimiliano Bianco, oltre agli incarichi che ricopre da tempo, come ad esempio quello di presidente di Art-Er società della regione Emilia Romagna, è diventato senior advisor di Sixth Street.
Affianca il team di investimento già da mesi sul mercato italiano, ad esempio, ha avuto un ruolo attivo nell’acquisizione di Enipower. Continuerà tale attività in una veste più ufficiale e metterà a disposizione la sua esperienza di sviluppo e gestione con particolare focus sul mercato delle infrastrutture e dell’energia.
“Ho iniziato a lavorare con Sixth Street, una delle principali società di investimento globali, come senior advisor per i suoi investimenti in Italia nei settori delle infrastrutture e dell’energia”, ha commentato Bianco in un post. “Nei mesi scorsi ho già lavorato con il team su altre operazioni, da ultimo sull’acquisizione del 49% di Enipower nel ruolo di advisor esterno, e ho avuto la possibilità di coniugare la mia esperienza di sviluppo e gestione maturata in questo specifico mercato con le eccellenti capacità di esecuzione strategica e la conoscenza del settore del team di Sixth Street. Non vedo l’ora di aiutare Sixth Street a creare partnership con aziende e imprenditori per fornire soluzioni di capitale flessibili sulla transizione energetica, l’economia circolare, la gestione dei rifiuti e il più ampio mercato delle infrastrutture e dell’energia in Italia”.