Matteo Cangiano e Marco Formicola nominati investment director di Armònia sgr
Armònia sgr ha annunciato la nomina a investment director di Matteo Cangiano e Marco Formicola (in foto, da sinistra a destra), nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento del team di investimento guidato da Alessandro Grimaldi.
CHI E’ MATTEO CANGIANO
Entrato in Armònia nel 2022, Matteo Cangiano ha maturato precedenti esperienze in Banca Imi nel team M&A, in Cassa Depositi e Prestiti e successivamente a Londra in Cvc. Nel 2020 ha conseguito un MBA presso IE Business School. In Armònia ha contribuito alle attività di gestione del portafoglio di Armònia Italy Fund, partecipando, tra l’altro, alla nascita della piattaforma Aurora X, gruppo nazionale di riferimento nel settore dell’impiantistica industriale. Inoltre, ha preso parte alla creazione di una piattaforma leader nel settore della cosmetica e delle fragranze di lusso attraverso l’integrazione di Trendcolor, Inunup e New Cosmesy. L’operazione rappresenta il quinto investimento di Armònia Italy Fund II.
CHI E’ MARCO FORMICOLA
Marco Formicola ha iniziato la propria carriera in KPMG nella divisione Transaction Services, per poi entrare in Arcadia sgr e successivamente in Armònia sgr nel 2022. In Armònia ha contribuito alle attività di gestione e valorizzazione del portafoglio di Armònia Italy Fund, con particolare riferimento a numerose operazioni di add-on e all’exit di BioDue, player italiano leader nella produzione di prodotti nutraceutici e dispositivi medici. Inoltre, ha partecipato all’acquisizione di una quota di maggioranza in Prevenzione e Salute Holding (PSH), gruppo italiano specializzato nella gestione di poliambulatori e centri medici, attivo in diverse regioni d’Italia, quarto investimento di Armònia Italy Fund II.