Matteo Ramenghi è il nuovo cio per l’Italia di Ubs
La banca elvetica Ubs, specializzata nel wealth management, ha annunciato la nomina di Matteo Ramenghi come nuovo responsabile dell’Ufficio investimenti in Italia.
Ramenghi, basato a Milano, farà dunque parte del team di specialisti dell’Investment office della divisione Wealth Management del gruppo, contribuendo al Cio Global Investment Process e portando le strategie di investimento di Ubs a diretto contatto della clientela italiana.
Nel proprio ruolo di Chief Investment Officer per l’Italia, Ramenghi riporterà a Fabio Innocenzi (nella foto), amministratore delegato di Ubs Italia e a Themis Themistocleous, capo dello European Investment Office Ubs Wm.
In particolare, il nuovo cio entrerà a far parte del Local Advisory Committee di Ubs Italia, presieduto da Alberto Martini.
In Ubs dal 2000, Matteo Ramenghi ha operato in Ubs investment research per oltre 10 anni. Recentemente ha ricoperto l’incarico di strategist del settore bancario Emea e senior analyst per maggiori banche italiane.
In precedenza ha svolto il ruolo di analyst per le banche del sud-Europa e ha guidato il team di ricerca italiano mantenendo la responsabilità dell’analisi sulle banche italiane. In questa veste è stato inoltre responsabile per oltre dieci anni dell’organizzazione della Ubs Emea & Italian financial services conference.