Mazzei entra in BDO e guida la divisione Intelligence & Cybersecurity

BDO Italia crea una divisione dedicata a Intelligence & Cybersecurity e nomina a capo di questa nuova unit Lorenzo Mazzei (nella foto), professionista esperto in tecniche di Digital & Consulting Security dalla pluriennale esperienza, che fa così il suo ingresso nel network con la qualifica di partner Intelligence & Cybersecurity.

Arriva così anche in Italia un’offerta in cui l’expertise internazionale di BDO è già consolidata: attraverso processi mirati di acquisizione, nell’ultimo anno le sedi di BDO in Israele e Paesi Bassi si sono dotate di divisioni specifiche e con personale d esperienza. Con l’ingresso del nuovo Partner e l’inaugurazione di una sezione dedicata, anche l’Italia potrà contare su una Divisione nazionale specializzata in materia di Cybersecurity.

La creazione della nuova Unit e l’ingresso di Mazzei coincidono con un momento particolarmente delicato in termini di sicurezza informatica per il mondo italiano d’impresa: anche l’Italia, infatti, applicherà a breve il regolamento GDPR dell’UE e le imprese del nostro Paese dovranno adeguarsi alla nuova normativa entro la primavera del prossimo anno.

Mazzei vanta un’esperienza ventennale nel settore. Classe 1975, dopo alcune esperienze imprenditoriali, nel 2004 si unisce ad Accenture, curando progetti di sicurezza informatica aziendale. Nel 2006 approda in HP S.p.A., che lascia due anni dopo per diventare Practice Leader su IT Risk & Security per l’Italia per la Business Line presso IBM S.p.A., dove resta per tre anni. Dopo un breve ritorno in Accenture e un’esperienza quadriennale nel gruppo Business Integration Partners, si affaccia al mondo delle società di revisione contabile e consulenza aziendale prendendo la responsabilità in EY MED (Italia, Spagna e Portogallo) della unit di Cyber Security, arrivando poi in BDO Italia.

Noemi

SHARE