MCC e BdM Banca collocano la tranche A1 della cartolarizzazione MCC GROUP RMBS 2025

Mediocredito Centrale e BdM Banca hanno collocato sul mercato della tranche Class A1 nell’ambito della cartolarizzazione MCC Group RMBS 2025, realizzata tramite la società veicolo MCC Group RMBS 2025 ai sensi della Legge 130/1999. La cartolarizzazione, che è stata coordinata dalla capogruppo MCC nel più ampio quadro del programma di diversificazione e ottimizzazione della struttura di funding del Gruppo, interessa un portafoglio di mutui residenziali, assistiti da ipoteca di primo grado e originati da BdM Banca, per un ammontare complessivo di circa 1,03 miliardi di euro.

Con essa ed il collocamento, BdM Banca amplia e diversifica la raccolta, liberando capacità per nuovi impieghi a sostegno dell’economia reale e rafforzando l’impatto positivo del Gruppo sui territori di riferimento. Le notes dell’operazione sono state emesse lo scorso 19 dicembre 2025, per un ammontare complessivo di circa 1,03 miliardi di euro articolato in quattro classi:

  • Class A1: 300 milioni di euro – Floating rate
  • Class A2: 200 milioni di euro – Floating rate
  • Class A3: 350 milioni di euro – Floating rate
  • Class J: 182,5 milioni di euro – Additional return

Le Class A Notes sono state oggetto di rating da parte delle agenzie di rating internazionali: Morningstar DBRS: AAA (sf) per Class A1 e Class A2; A (high) (sf) per Class A3; Moody’s Ratings: Aa2 (sf) per Class A1, Class A2 e Class A3

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE