Mdotm: arriva Fredrik Werneman per l’espansione in Benelux e Nordics

Mdotm, attiva a livello europeo nello sviluppo di strategie di investimento con Intelligenza Artificiale (nella foto a sinistra il Ceo Tommaso Migliore), rafforza la sua presenza internazionale con l’arrivo di Fredrik Werneman (nella foto a destra), Senior Vice President of Business Development per l’area Benelux e Nordics. Con il suo ingresso la società accelera sul piano annunciato pochi mesi fa dopo il round di 6.2 milioni di euro raccolto da investitori istituzionali e professionisti della finanza.


Werneman, che sarà basato a Londra, vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell’industria dell’asset management, dove ha potuto maturare una profonda conoscenza della clientela istituzionale.
Nella sua carriera ha ricoperto numerose posizioni di rilievo in istituzioni finanziarie internazionali come Head of European Distribution in Legal & General Investment, Head of Nordic Business prima in Barclays Global Investors e successivamente per Insight Investment, e Head of German Institutional Business in Nordea Investment Management. Precedentemente, Werneman era Head of European Distribution in Osmosis Investment Management, un asset manager londinese specializzato in investimenti sostenibili.


In Mdotm, Fredrik si unirà al team di Business Development guidato da Axel Maier che nell’ultimo anno ha portato la scaleup a acquisire nuovi clienti istituzionali in Europa e Nord America raddoppiando gli Asset under Advisory della scaleup Fintech. Fredrik sarà alla guida dell’espansione della scaleup fintech nell’area Benelux e Nordics.
“Sono molto contento che un professionista come Fredrik abbia deciso di unirsi al nostro team.” – commenta Axel Maier, Global Head of Business Development. “Fredrik ha ricoperto diversi ruoli chiave in prestigiose istituzioni finanziarie. La sua esperienza, network e reputazione saranno chiave per accelerare questa nuova fase della crescita di Mdotm e espandersi nel continente. La sua conoscenza dell’industria dell’asset management europea è impareggiabile”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE