MDOTM presenta “Ages of Intelligence. The AI Revolution on Wall Street”
A conclusione di un 2024 di forte crescita internazionale negli USA, MDOTM Ltd – società fintech leader nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per banche, assicurazioni, asset e wealth manager – ha presentato Ages of Intelligence: The AI Revolution on Wall Street. Un’esperienza immersiva, presentata in anteprima a oltre 250 tra gestori, wealth manager e professionisti della finanza, che racconta l’evoluzione della finanza e il suo intreccio sempre più stretto con la tecnologia e l’intelligenza artificiale analitica e generativa.
Dieci brevi proiezioni raccontano i capitoli più importanti del viaggio che ha unito, in oltre due secoli di storia, finanza e intelligenza artificiale attraverso equazioni, innovazioni tecnologiche, premi Nobel e le più recenti scoperte sul funzionamento del cervello umano. Un percorso che culmina con l’arrivo dei partecipanti in una sala immersiva che racconta l’evoluzione del processo di investimento e i benefici di unire all’esperienza umana la potenza di calcolo dell’intelligenza artificiale nella gestione di portafoglio. In seguito all’anteprima presentata a Milano, l’installazione realizzata dallo studio di design londinese Reality is__ sarà successivamente esposta anche negli uffici londinesi e newyorkesi della fintech.
“L’intelligenza artificiale ha riscritto le regole dell’asset e wealth management, rendendo possibile ciò che fino a pochi anni fa sembrava irrealizzabile: costruire portafogli d’investimento altamente personalizzati su scala e supportare i team di advisory e di asset Allocation nello spiegare con precisione le decisioni che li guidano” – ha commentato Tommaso Migliore, ceo & co-fondatore di MDOTM – “Ages of Intelligence è un viaggio che riflette quasi un decennio di innovazione in MDOTM, e come le nostre soluzioni AI stiano trasformando la ricerca, la costruzione di portafogli, l’analisi delle performance e, soprattutto, il modo in cui banche, assicurazioni e wealth manager creano valore per i loro clienti”.