Mdotm e Raiffeisen in accordo per gli investimenti sostenibili

Mdotm, fintech attiva nell’advisory quantitativa per investitori istituzionali, e Raiffeisen Capital Management, fra i maggiori gestori di fondi in Austria, annunciano una nuova collaborazione strategica.

Con questa partnership i fondi sostenibili di Raiffeisen saranno usati da Mdotm per offrire al mercato linee di investimento SRI che beneficiano dell’efficienza portata dalla tecnologia AI nella costruzione di portafoglio.

L’offerta di Raiffeisen nel segmento degli investimenti sostenibili comprende otto fondi d’investimento con diversi profili di rischio/rendimento: Raiffeisen Bilanciato Sostenibile, Raiffeisen GreenBonds, Raiffeisen Sostenibile Diversificato, Raiffeisen Sostenibile Solidità, Raiffeisen Sostenibile Mercati Emergenti, Raiffeisen Sostenibile Breve termine, Raiffeisen Sostenibile Momentum e Raiffeisen Azionario Sostenibile.

MDOTM è una società fintech che sviluppa strategie di investimento per istituzioni finanziarie utilizzando intelligenza artificiale, machine learning e tecniche statistiche avanzate. La startup lavora in qualità di advisor con banche, società di wealth e asset management e assicurazioni supportandoli in specifiche aree che richiedono un’alta specializzazione tecnologica e fornendo loro modelli sistematici per le decisioni d’investimento.

Noemi

SHARE