Mediass (The Ardonagh Group) acquisisce Assicura Point Broker. Gli advisor coinvolti

Mediass, società parte di The Ardonagh Group, ha rilevato il 100% di Assicura Point Broker, realtà di riferimento nell’intermediazione assicurativa guidata da Francesco Perticone, Maurizio Dra e Francesco Parisi. L’acquirente è stato assistito da Gianni & Origoni, mentre i venditori sono stati seguiti da Saceris Società tra Avvocati.

I dettagli dell’acquisizione

Assicura Point Broker porta in dote a The Ardonagh Group un modello operativo snello e tecnologicamente avanzato, mantenendo la propria identità operativa e il management. Tramite questo investimento strategico, The Ardonagh Group mira a rafforzare Il suo posizionamento nel brokeraggio assicurativo e ad ampliare il proprio portafoglio e consolida ulteriormente la rete distributiva nazionale.

Ricordiamo che The Ardonagh Group lo scorso dicembre ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Assimedici, storica società di brokeraggio e punto di riferimento nel mercato della responsabilità sanitaria in Italia, unitamente alle agenzie Underwriting Agency, LU Liability Underwriting e Insurtech Underwriting.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE