Mediass (The Ardonagh Group) rileva MP Insurance Brokers
Mediass, controllata da The Ardonagh Group tramite Ardonagh Italia, ha acquisito MP Insurance Brokers, broker assicurativo specializzato nel ramo trasporti fondato e guidato da Mauro Panichi. Mediass si è avvalsa dell’assistenza legale di Molinari. La due diligence in materia di diritto del lavoro è stata svolta da 4Legal Studio Legale. I venditori sono stati assistiti da Studio Corbò per tutti gli aspetti legali dell’operazione, nonché da Studio Arvigo-Boccalari per i profili di natura fiscale e finanziaria.
Tale operazione, che rappresenta la settima acquisizione di Ardonagh nel 2025, conferma la strategia del gruppo Ardonagh volta a rafforzare ulteriormente la qualità e la completezza dei servizi offerti, in linea con la visione internazionale del gruppo.
Ardonagh Group è uno dei principali gruppi di brokeraggio assicurativo a livello internazionale ed è controllato dai fondi Madison Dearborn Partners e HPS Investment Partners, con la partecipazione nell’azionariato anche di Abu Dhabi Investment Authority (Adia), fondo sovrano di Abu Dhabi, e StonePoint Capital.