MediCon Ingegneria entra a far parte del Gruppo Teoresi: gli advisor
Teoresi acquisisce MediCon Ingegneria, arricchendo le competenze ingegneristiche presenti nel Gruppo con una specializzazione nell’ambito della ricerca e progettazione hardware e software di sistemi elettronici digitali basati su microcontrollori, dello sviluppo di dispositivi medici complessi, oltre a alla conoscenza delle normative e delle certificazioni specifiche per il settore Med Tech.
La sinergia tra MediCon Ingegneria e Teoresi consentirà al Gruppo di posizionarsi come partner industriale di riferimento per le aziende del settore life science per lo sviluppo di soluzioni accessibili e innovative e prodotti efficaci per il mondo health.
GLI ADVISOR
Teoresi è stata assistita per gli aspetti fiscali e legali dell’operazione dallo Studio Tributario e Societario Deloitte, con un team formato da Andrea Circi, Massimo Zamorani e Giuseppe Francesco Mirarchi e per gli aspetti finanziari da Deloitte Financial Advisory, con un team composto da Emanuele Martelli e Guido Manzella.
LE DICHIARAZIONI
“Abbiamo scelto MediCon, una realtà ‘boutique’ che ha tutto il know-how interno per sviluppare soluzioni complesse per il Med Tech seguendo la supply chain, dal design alla certificazione normativa per la produzione di device medicali”, ha dichiarato Valter Brasso, presidente e ceo di Teoresi.
“In questa fase di crescita, per noi è altamente strategico unirci a un gruppo che possiede già forti competenze in ambito ingegneristico e che è strutturato per consentire l’accelerazione del nostro sviluppo anche a livello internazionale. Entrare nel Gruppo Teoresi è un ulteriore stimolo a proseguire il nostro lavoro ormai consolidato di innovazione nel Med Tech”, aggiunge Guido Comai, ad e founder di MediCon Ingegneria.
“Nel Gruppo Teoresi abbiamo trovato il partner ideale, per dimensioni e organizzazione, in grado di valorizzare le competenze dei nostri team di ingegneri elettronici e biomedicali per lo sviluppo di dispositivi medicali – come i salvavita per la circolazione del sangue o i wearable per il monitoraggio dei dati biometrici – dalla ricerca alla progettazione, dalla prototipazione alle certificazioni”, conclude Alessandro Zanna, ad e founder di MediCon Ingegneria.